31 ottobre 2012

TAG: NAIL POLISH OBSESSION


Ecco un tag che mi è piaciuto moltissimo e che fa decisamente per me: “L'ossessione per gli smalti
L'ho visto sui canali delle mie youtubers americane preferite, come MissJenFabulous , ed ho pensato di proporlo come centesimo post del mio blog.
Mi auguro che questo tag piaccia alle nail polish addicted come me e sono molto curiosa di leggere le vostre risposte. 

Ecco le 10 domande:

1.     Quali sono le tue marche di smalti preferite?
2.     Glitter o no glitter?
3.     OPI, China Glaze o Essie?
4.     Ogni quanti giorni cambi il tuo smalto?
5.     Qual è il tuo colore preferito?
6.     Scuri o colorati?
7.     Quale smalto indossi adesso?
8.     Unghie opache, In o Out?
9.     French Manicure?
10.   Qual è il tuo colore invernale preferito?

Ed ecco le mie risposte:

1.   Le mie marche preferite sono sicuramente OPI e Mi-Ny Cosmetics, credo si sia capito dalla quantità di post che ho scritto su questi due brand. Adoro OPI per l’infinita scelta di colori sempre originali e per l’ottima qualità del prodotto. Adoro Mi-Ny perchè è un’azienda italiana emergente che sta lavorando bene e offre ogni genere di prodotto per manicure a prezzi decisamente accessibili.
2.   Prediligo gli smalti senza glitter perchè sono convinta che donino di più alle mie mani. Mi piacciono gli smalti glitterosi ma solo in determinate occasioni o per effettuare la nail accent che rimane comunque una manicure discreta.
3.   Sicuramente piazzo al primo posto OPI, a seguire e a parimerito China Glaze ed Essie perchè del primo preferisco la vasta gamma di colori e del secondo la formulazione degli smalti.
4.   Cambio smalto praticamente ogni giorno. Adoro creare accostamenti tra il colore dello smalto e i vestiti che indosso, un po’ come si fa con il make up. Solo durante il weekend faccio prove di lunga tenuta.
5.   Non ho un colore preferito ma due: il rosso e il blu, in tutte le loro sfumature e con qualsiasi finish.
6.   Attualmente preferisco i colori scuri ma non è una costante, l’anno scorso nello stesso periodo ero in fissa con gli smalti colorati. I colori scuri sono comunque una garanzia di successo, difficilmente non donano alle mani.
7.   Ora indosso “Berlin There Done That” della collezione Germany di OPI, un grigio tortora dal finish cream.
8.   Non ho mai amato particolarmente gli smalti opachi ma trovo molto carina la french manicure con smalto opaco su tutta l’unghia e smalto lucido, magari con colore a contrasto, sulla lunetta.
9.   Per anni la French Manicure è stata la mia fissa. Ed è grazie a questa fissa che mi sono avvicinata al mondo degli smalti, perchè volevo assolutamente provarla su di me. Negli ultimi anni si è vista un po' troppo, soprattutto sulle unghie ricostruite, e forse per questo è passata di moda. Ma rispetto alla crack, alla velvet, alla bubble manicure rimane la mia preferita, la più elegante e chic.
10. Per questo autunno-inverno la mia scelta ricade sul nero e su tutte le sue declinazioni come nero-viola, nero-blu, nero-rosso, nero-verde..

2 commenti:

  1. bello questo tag!! io non ho nessuno O.P.I. ma prima o poi uno lo comprerò, sono troppo curiosa di provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so bene come funzionino i tag.. mi sarebbe piaciuto taggare alcuni blog che seguo, come il tuo. Perchè non lo fai anche tu?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...