18 marzo 2013

ROSSO IMPULSIVA N.578 - COLLISTAR - LINEA GLOSS EFFETTO GEL

Foto smalto Rosso Impulsiva 578 di Collistar

Collistar è uscita da quasi un mese con una nuova linea di smalti che, dalle premesse, mi ha subito attratta. Prima di tutto perchè apprezzo molto gli smalti di questa casa cosmetica, ne ho diversi e posso confermare l'ottima qualità del prodotto
.
La collezione "Gloss Effetto Gel" è composta da 36 colori, molti dei quali vivaci e primaverili, altri classici ma tutti con una nota distintiva almeno visti dalla boccetta.Il prodotto per smalto è di 6 ml, quindi una taglia piccola rispetto agli standard Collistar da 10 ml, e anche il costo è adeguato alla misura, intorno ai 5-6 Euro.
Ma ciò che mi ha più in
curiosita è stata la dicitura "effetto gel". 
Così ne ho acquistati due: questo rosso "Impulsiva" n°578 e il blu Camaleonte di cui parlerò in un post a parte. Ho provato subito il rosso freddo color lacca dal finish cream.
Alla prima passata (in genere ne faccio due sottili) è stato come non averlo messo, praticamente inesistente. Alla seconda ho abbondato in quantità, non avevo voglia di farne una terza anche perchè la prima passata non si decideva ad asciugarsi. E nonostante abbia calcato la mano non ho ottenuto la coprenza desiderata e soprattutto l'omogeneità del colore sull'unghia.
Il finish risulta molto lucido ma rimane ben visibile la lunetta dell'unghia. L'effetto è "gelloso", passatemi il termine, nel senso di trasparente come un gel e quindi il risultato sulla mano è sicuramente più delicato rispetto ad uno smalto saturo di colore. L'ho trovato simile a quello degli Opi della collezione Texas di 3-4 anni fa, che avevano proprio questa caratteristica.
Sicuramente può piacere, personalmente non sono fan di questa tipologia di smalti.
Non posso dire nulla sulla durata perchè l'ho indossato solo per un paio di giorni ma nel momento in cui l'ho tolto non c'era traccia di scheggiatura.
Smalto Rosso Impulsiva 578 - Collistar
Swatch Rosso Impulsiva 578 - Collistar
Nail Polish Rosso Impulsiva 578 - Collistar
Swatch nail polish Rosso Impulsiva 578 - Collistar
Smalto Rosso Impulsiva 578 di Collistar

2 commenti:

  1. è un bel colore, peccato che neanche con due passate si riesca a coprire bene..

    RispondiElimina
  2. per raggiungere il colore della boccetta ho dovuto dare tre mani. Durata pessima, almeno su di me.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...