Menu

19 maggio 2012

Un mondo pieno di colori


Da piccola amavo guardare le mani degli altri, soprattutto degli adulti, e la gestualità che le accompagnava.
Ancora di più rimanevo incantata quando incontravo mani con unghie pittate di rosso brillante o semplicemente decorate da uno smalto trasparente. Seguivo ogni movimento come ipnotizzata e sognavo di avere le stesse dita lunghe e affusolate e unghie forti da colorare.
Per provare l'ebrezza mi appiccicavo gli adesivi che si trovavano (e ancora si trovano) sui Ferrero Rocher, perfetti per simulare un'unghia "adulta".

Questa passione non e' mai svanita e ancora oggi mi soffermo spesso ad osservare le mani che incontro e dentro di me immagino per ognuna variazioni di stile.
Su me stessa poi dedico un'attenzione particolare perché la giornata ha un altro gusto se é accompagnata dal colore. Ed ormai é un rito quasi quotidiano: pulizia delle mani, scelta del colore e passata sulle unghie. Che soddisfazione!

Ho deciso quindi di creare un archivio delle mie manicure, così da avere io stessa un aiuto quando devo decidere il colore più appropriato (perche' amo abbinare lo smalto ai vestiti che indosso..sono una vera maniaca del pendant) e per chi lo desiderasse, fornire un contributo nella scelta di una tinta e nella valutazione di uno smalto. Perché e' bello colorare le unghie, ma ancora meglio se questo non si sbecca con un soffio di vento e se il colore ci soddisfa tanto nella boccetta quanto sulle nostre mani.

Avviso per le utenti: non ho belle mani, non quelle che adorerei avere: palmo grosso, unghia larga e pelle bianchiccia..voto 5

Nessun commento:

Posta un commento